Termini e Condizioni

Disponibilità, prezzi e modalità di acquisto

Ciascun cliente potrà acquistare direttamente dal sito www.zankoi.it tramite il catalogo online, qualsiasi prodotto indicato  nella quantità desiderata. Se il prodotto è immediatamente disponibile verrà spedito nei tempi e nei termini specificati nella sezione “Spedizione e tempi di consegna”, in caso contrario verrà notificato tramite email la mancata disponibilità del prodotto e la relativa tempistica per il recupero dello stesso. In caso di non accettazione della tempistica indicata, il cliente ha la possibilità di sostituire il prodotto con uno similare a quello richiesto (tramite le proposte che verranno indicate) oppure annullare l’ordine per quel determinato prodotto.
Tutti i prezzi indicati nel catalogo online sono comprensivi di imposte IVA ed eventuali tassazioni aggiuntive, mentre le spese di spedizione saranno calcolate a parte in base al peso, alle dimensioni e alla quantità dei prodotti acquistati e verranno specificate al momento del check-out prima del pagamento finale.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

  • Carta di credito: circuiti VISA o Mastercard tramite il servizio Paypal che consente un pagamento facile, veloce e sicuro senza l’installazione di particolari software sul proprio computer.
  • Bonifico Bancario: pagamento anticipato alle coordinate bancarie che verranno comunicate, indicando nella causale il numero dell’ordine che verrà ricevuto via email. La spedizione dei prodotti verrà effettuata successivamente alla verifica di ricezione del pagamento.
  • Contrassegno: pagamento alla consegna direttamente al corriere. Tale pagamento deve essere effettuato in contanti e non può comunque superare i 1000,00 euro. NON E’ POSSIBILE EFFETTUARE IL PAGAMENTO DELLE KOI IN CONTRASSEGNO!

Spedizione e tempi di consegna

Tutti gli ordini verranno evasi normalmente entro 7 (sette) giorni lavorativi, in funzione della disponibilità dei prodotti in magazzino. I tempi di recapito sono quelli previsti dall’art. 6 D. Lgs 185/1999 (30gg dalla data dell’ordine) e possono variare in funzione dello spedizioniere selezionato e della destinazione finale.
Le spese di spedizione sono le seguenti:

  • € 14,90 per ordini di peso non superiore a 15kg.
  • € 18,50 in contrassegno per ordini di peso non superiore a 15kg.
  • Per ordini con peso superiore a 15kg o con grandi volumi, le spese di spedizione verranno calcolate per ogni singolo caso e comunicate quanto prima.

A causa di una legge che vieta la spedizione di animali vivi a mezzo corriere, non ci è consentito effettuare spedizioni delle koi. Tuttavia ZanKoi offre un servizio di consegna a domicilio tramite il proprio Staff che provvederà, oltre alla semplice consegna, anche all’inserimento del pesce nel pond/laghetto del cliente. Le spese saranno concordate di volta in volta in base alla destinazione finale.

Diritto di recesso

Ai sensi della norma vigente, il cliente che non si sentirà, per qualsiasi motivo, soddisfatto dell’acquisto effettuato potrà esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Tale intenzione dovrà essere manifestata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla quale seguirà, entro 48 ore, la conferma via fax o posta raccomandata del ricevimento della stessa.
Il reso dovrà essere effettuato a spese del cliente sempre entro 10 giorni dalla data di ricevimento, tramite posta raccomandata al seguente indirizzo: ZanKoi di Federica Toffoletto, via G.Bartali 12 – 35019 Tombolo (Pd).
Non potranno essere soggetti a reso da parte del cliente: prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati.
ZanKoi si impegna ad effettuare il rimborso dell’intero importo versato dal consumatore entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento dello stesso, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito ZanKoi provvederа ad accreditare la medesima somma, tramite l’Istituto di emissione, alla carta del consumatore; diversamente sarà cura del consumatore fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, conto corrente dell’intestatario della fattura).

Prenotazione ed acquisto koi

È possibile acquistare le koi direttamente dal sito www.zankoi.it analogamente agli altri prodotti, quindi inserendole nel carrello e procedendo al normale pagamento. Quest’ultimo dovrà essere effettuato tassativamente entro 7 giorni dal acquisto e il suo ritiro dovrà avvenire entro 30 giorni. In caso contrario le koi torneranno normalmente in vendita nel nostro catalogo online. Verrà chiesto di indicare se si preferisce il ritiro presso la nostra sede (Spese di spedizione GRATIS) oppure la spedizione (da intendersi come consegna a domicilio) sulla base di una tariffa forfettaria di € 39,00 in quest’ultimo caso sarete comunque contattati dal nostro staff per definire tempistiche e costi esatti calcolati in base alle spese vive sostenute (gasolio ed autostrada) per raggiungere la destinazione finale. NON E’ POSSIBILE EFFETTUARE IL PAGAMENTO DELLE KOI IN CONTRASSEGNO, E’ RICHIESTO IL SALDO COMPLETO (bonifico bancario o PayPal) PRIMA CHE LE KOI LASCINO LA NOSTRA SEDE PER ESSERE CONSEGNATE!
Nel caso in cui le koi non venissero ritirate entro i 30 giorni dalla data di acquisto, verrà addebitato un costo aggiuntivo di € 2,50 per ogni giorno aggiuntivo di permanenza nei nostri impianti, questo per garantire un corretto mantenimento del pesce.
Qualora  le koi fossero solo scelte e prenotate per la visione, verrà richiesta una caparra pari al 50% del valore della koi prescelta, mentre il restante 50% dovrà essere saldato al momento del ritiro/consegna. Questo vale anche per le prenotazioni effettuate durante la selezione in Giappone, quando tramite il nostro report giornaliero, potrete prenotare in anteprima le koi che vorrete.